Chiamatemi Mr. S. ma il mio vero nome è Alessandro Sottile.
Sono nato a Cosenza l’otto ottobre del 1975 e dalle testimonianze della mia infanzia tutti ricordano che:
- scarabocchiavo sul seggiolone;
- ero attratto dai cartoni animati;
- sfogliavo compulsivamente libri e riviste, pur non sapendo ancora leggere e scrivere;
- Mi disperavo quando mio padre non mi portava la domenica allo stadio a vedere la partita di pallone.
Crescendo ho provato a far diventare queste passioni ancestrali un lavoro: ho frequentato corsi di fumetto con grandi firme della comic art (Angese, Jacopo Fo, Cinzia Leone e Massimo Musicanti), mi sono laureato in Storia dell’Arte al DAMS con una tesi sulla narrazione e il disegno in Andrea Pazienza che mi ha permesso di approfondire le commistioni tra cultura alta e bassa, tra le arti visive, la letteratura, la musica, la grafica delle fanzine e il mondo delle sottoculture. Negli anni dell’università ho iniziato ad interessarmi al graphic design da un punto di vista storico e a “sporcarmi le mani” con i ferri del mestiere, iniziando una lunga gavetta formativa tra stage all’estero, Scuola Holden, collaborazioni freelance con alcune testate giornalistiche, studi grafici, tipografie e agenzie pubblicitarie, fino al gennaio 2007, quando ho fondato uno studio di graphic design: Garage Comunicazione.
Il blog Mr.S. abbina i miei interessi di sempre: fumetti, graphic design e scrittura al piacere della contaminazione tra generi e discipline artistiche, tra la pratica della recensione intesa come guida per le letture e il desiderio di approfondire con leggerezza gli argomenti di mia competenza, senza pregiudizi e libero da vincoli ideologici.
Cosa posso fare per te?
Vuoi promuovere un evento, un libro, un territorio, una mostra, un museo?
Vuoi far conoscere i prodotti della tua azienda a un pubblico interessato a tutto ciò che è arte, design e creatività?
Vuoi pubblicare un guest post?
Scrivimi quello che ti serve a: info@misteresse.it, pubblicherò a titolo gratuito i contenuti che riterrò interessanti.
Per collaborazioni, pubblicazioni, progetti e per ricevere il Media Kit inviami un e-mail e raccontami di cosa hai bisogno, ti spiegherò cosa posso fare.
Per cosa posso realizzare dai un’occhiata al mio sito www.garagecomunicazione.com
Mi trovi anche sui social: